16 novembre 2016 | 10:51

Emirates Airline con Jennifer Aniston in testa alla classifica degli spot pubblicitari più popolari su YouTube per il mese di ottobre. Ecco la top5

E’ lo spot di Emirates Airline il video pubblicitario più popolare su YouTube per il mese di ottobre. Realizzato dall’agenzia creativa RKCR/Y&R, lo spot ha per protagonista Jennifer Aniston impegnata ad alta quota in una conversazione con un bambino. Le nuove action cam Hero 5 Black di GoPro sono invece al centro del video GoPro HERO5 + Karma: The Launch in 4K (agenzia creativa: GoPro Media / agenzia media: IPG Mediabrands) che si piazza in seconda posizione.

Sul terzo gradino del podio Introducing Microsoft Surface Studio di Microsoft Surface, il video dedicato al pc all-in-one dell’azienda di Seattle, presentato il mese scorso a New York. Groupama Italia e il suo Santino Safety System, dispositivo da auto che grazie alla tecnologia Nfc può ridurre le distrazioni dovute all’uso del cellulare alla guida occupa invece la quarta posizione con il video di lancio SantinoSafetySystem – #DontTextandDrive, dell’agenzia creativa: Saatchi & Saatchi, inserito anche all’interno del progetto #DontTextandDrive. A Chiudere la top5 lo spot Christian Dior Spring-Summer 2017 Show – Best of: direttamente dalle passerelle di tutto il mondo il meglio della collezione Primavera/Estate 2017 della casa di moda francese.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1. Italy Youtube Trueview 60 Italian – Emirates (agenzia creativa: RKCR/Y&R)


2. GoPro HERO5 + Karma: The Launch in 4K – GoPro (agenzia creativa: GoPro Media / agenzia media: IPG Mediabrands)

3. Introducing Microsoft Surface Studio – Surface

4. SantinoSafetySystem – #DontTextandDrive – Groupama Italia (agenzia creativa: Saatchi & Saatchi)

5. Spring-Summer 2017 Show – Best of – Christian Dior