Mercato

16 novembre 2016 | 17:28

A Discovery i diritti in esclusiva per il Guinness Pro12 2016-2017: su Eurosport i match delle due squadre italiane inserite nella competizione internazionale

Dopo RBS 6 Nations, i test match della nazionale italiana, in onda su Dmax e i test match della nazionale francese, in onda su Eurosport, Discovery si assicura anche i diritti del Guinness Pro12 2016-2017, il campionato internazionale di rugby tra i club delle federazioni italiana, gallese, irlandese e scozzese, che sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport.

Fondato nel 2001 il Pro12, una delle tre principali leghe professionistiche in Europa assieme alla English Premiership e alla French Top 14, dal 2011 vede la presenza di due rappresentanti italiane, che nella stagione in corso sono Benetton Treviso e Zebre Rugby, i cui match saranno commentati da Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

“Siamo particolarmente soddisfatti che i diritti per l’Italia siano stati acquisiti da Eurosport, creando una significativa continuità con il lavoro svolto insieme a DMAX negli ultimi anni e rafforzando il legame tra il rugby italiano ed i canali del Gruppo Discovery”, ha detto il presidente FIR, Alfredo Gavazzi.

Il campionato 2016-17, scattato il 2 settembre, sta per arrivare al giro di boa della stagione regolare, che si concluderà il 6 maggio, per lasciare poi spazio ai playoff, con la finale che si disputerà il 27 maggio 2017 all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda. Ulster Rugby- Zebre Rugby sarà la prima partita del Guinness PRO12 che i fan potranno seguire sui canali Eurosport, in diretta a partire dalle 20:35 su Eurosport 2. Tutte le partite, inoltre, saranno trasmesse live in esclusiva su Eurosport Player.