Il Barcellona cambia sponsor. Accordo quadriennale da 55 milioni di euro più bonus con la giapponese Rakuten

Dalla prossima stagione calcistica, il Barcellona avrà un nuovo ‘main sponsor’ di maglia e al posto di Qatar Airways apparirà la scritta Rakuten, multinazionale giapponese dell’e-commerce, con più di 50 milioni di utenti registrati sul suo sito. L’annuncio dell’accordo quadriennale è stato dato dal Barcellona con un tweet e poi direttamente dal presidente Josep Maria Bartomeu, assieme al quale c’era il ceo e fondatore di Rakuten, Hiroshi Mikitani. Il contratto dovrà ora essere approvato dall’assemblea straordinaria dei soci, ma la ratifica è praticamente scontata.

Successivamente la Rakuten con una nota ha ufficializzato anche le cifre del contratto, valido fino al 2021-22, che prevede un fisso di 55 milioni di euro all’anno più un bonus di 5 in caso di vittoria della Champions e di 1,5 per ogni Liga vinta.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%

Fox Italia, arrivano quattro nuovi manager: Buonaguidi, Bersaglia, Carlotti e Vecci

Mentana apre le selezioni per il suo quotidiano online. Ma non inviate CV: “li odio”