Mercato

22 novembre 2016 | 16:52

Dalle strade dell’Industry 4.0 all’impatto sulle marche delle innovazioni. Ecco i temi discussi a Huddle, evento organizzato da Mindshare con i protagonisti del mondo digitale e della comunicazione

Si è svolto il 22 novembre Huddle, format originale di Mindshare proposto per la prima volta in Italia. Dai rappresentati di alcune delle principali realtà protagoniste della rivoluzione digitale, fino ai giornalisti passando per gli specialisti del mondo televisivo, sono in tutto 24 gli interventi e gli incontri che sono stati organizzati in 4 diverse aree ricavate all’interno degli uffici di Mindshare ad Assago, insieme a due ‘Experiece Room’ targate Google e Ubisoft.

Tra i temi discussi si è parlato ad esempio dell’impatto delle innovazioni sulle marche; delle tendenze che plasmeranno la cultura popolare; di quanto l’attenzione dei consumatori per tutto ciò che è innovativo guidi ormai Ricerca & Sviluppo delle aziende e dove può portare la strada dell’Industry 4.0.

“Huddle è una ‘non-conferenza’: ognuno infatti ha potuto scegliere quali interventi seguire, condividendo i contributi di ospiti dalle esperienze più varie, ciascuno dei quali ha portato in Huddle la sua visione del futuro. Un modo nuovo e diverso di fare le cose coerente con la nostra filosofia”, ha commentatoRoberto Binaghi, ceo Mindshare.

Ecco alcune delle realtà aziendali e i principali ospiti che hanno animato la giornata:
- IBM con Luca Altieri, Nicola Palazzo e Alessandro Zonin, rispettivamente Director of Marketing, Communications and Citizenship Italia,  Cognitive Solution Leader Italia, Social / Digital Media Strategy Leader;
- Facebook con Emmanuel Dollé Sales and Client Solutions Director Southern Europe;
- Google con Tilke Judd Product Manager Google Research Team EMEA, Carlo Cavallone Executive Creative Director & Partner 72andSunny, Irene Montone Branding Agency Head;
- Amazon con Philip Missler e Michele Giliberti, rispettivamente Director Amazon Media Group Germania e Head of Amazon Media Group Italia; TIM con Francesca Reich Consumer Digital Market Director.

Tra i giornalisti: Toni Muzi Falconi, Senior Counsel Methodos; Gianluigi Paragone di La7; Beppe Severgnini di Virgin Radio. I giornalisti sportivi che portano l’innovazione in contesti allargati: Massimo Caputi Il Messaggero; Andrea Monti Direttore de La Gazzetta dello Sport con il coach Dan Peterson; Pierluigi Pardo di Mediaset Premium.

Tra gli specialisti del settore tv: Mera Rotev Naaman Head of Verizon Ventures Israel and Nautilus by AOL; Alessandro Militi Vice President Marketing & Sales Fox; Giampaolo Tagliavia Chief Digital Officer RAI; Remo Tebaldi Direttore Canali Sky,.

Gli esperti dell’innovazione digitale: Antonio Converti Amministratore Delegato Italiaonline; Luca De Biase Direttore di Nova/Il Sole 24 Ore; Massimo Russo Direttore Generale Divisione Digitale de il Gruppo L’Espresso; Francesca Parviero Digital HR Strategist, Senior Partner BigName & Official Linkedin EMEA Talent Solutions Partner

Per le nuove realtà digitali più interessanti: Luca Di Cesare Managing Director SmartClip; Andrea Febbraio Co-founder Teads; Mary Franzese Co-founder & CMO Neuron Guard; Ugo Parodi Giusino Founder & CEO Mosaicoon.