Amazon interessata allo sport. Trattative in corso con le principali leghe americane per acquisire i diritti di partite e campionati

Amazon mette nel mirino i diritti per la trasmissione in diretta degli eventi sportivi in diretta. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, negli ultimi mesi il colosso dell’e-commerce statunitensi avrebbe intrattenuto colloqui per l’acquisto dei diritti per le partite delle grandi leghe americane come National Basketball Association, Major League Baseball e National Football League, e altri campionati minori tipo Major League Soccer, Atlantic Coast Conference, Campus Insiders, 120 Sports, National Lacrosse League, Major League Lacrosse e World Surf League.

L’obiettivo sarebbe quella di creare un pacchetto sport da 99 dollari l’anno per gli iscritti al servizio Prime, anche se, secondo il giornale, i dettagli sarebbero ancora poco chiari.

Jeff Bezos, ceo e fondatore di Amazon

Al momento nessun commento da parte di Amazon, che in ogni caso, con questa mossa si metterebbe in scia di Facebook e Twitter che da tempo stanno cercando di inserire i diritti sportivi all’interno della loro offerta video, al contrario di Netflix, che più volte ha ribadito di voler puntare su altro tipo di contenuti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza