Carolyn Gibson, chief revenue officer di Euronews

Il 21 novembre 2016, Euronews Group ha annunciato la nomina di Carolyn Gibson a chief revenue officer. Nel suo ruolo ha il compito di definire la strategia commerciale per il gruppo oggi formato da  Euronews e Africanews, soprintendendo anche ai servizi di riscossione pubblicitaria, digitale, distribuzione e diversificazione.

Con oltre 27 anni d’esperienza nei media, Gibson giunge in Euronews da BBC Worldwide, dove era vicepresidente esecutiva di BBC Advertising, responsabile degli introiti pubblicitari mondiali per tutti i servizi internazionali d’informazione della BBC finanziati commercialmente, come BBC World News, BBC.COM e i siti Internet di BBC World Service, e dirigeva le attività dei team commerciali e operativi dei 18 uffici nel mondo, tra i quali BBC Storyworks, la divisione integrata di marketing dei contenuti da lei creata nel 2014.

Carolyn Gibson

Entrata nella BBC nel 1998, come socia fondatrice della riscossione pubblicitaria integrata, successivamente è diventata direttrice commerciale regionale per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA), poi Vicepresidente commerciale EMEA e Americhe. In precedenza, aveva trascorso due anni nel gruppo di media francese IP Network, come rappresentante commerciale e marketing per Euronews e BBC World News. La sua carriera è iniziata a Hong Kong come responsabile commerciale internazionale per Star TV, dopo avere lavorato per cinque anni per la stampa specializzata britannica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Alain Pittet, executive director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Luigi De Vecchis nominato presidente di Huawei Italia

Francesco Anzelmo direttore editoriale della casa editrice Mondadori