Manager

22 novembre 2016 | 11:29

Carolyn Gibson, chief revenue officer di Euronews

Il 21 novembre 2016, Euronews Group ha annunciato la nomina di Carolyn Gibson a chief revenue officer. Nel suo ruolo ha il compito di definire la strategia commerciale per il gruppo oggi formato da  Euronews e Africanews, soprintendendo anche ai servizi di riscossione pubblicitaria, digitale, distribuzione e diversificazione.

Con oltre 27 anni d’esperienza nei media, Gibson giunge in Euronews da BBC Worldwide, dove era vicepresidente esecutiva di BBC Advertising, responsabile degli introiti pubblicitari mondiali per tutti i servizi internazionali d’informazione della BBC finanziati commercialmente, come BBC World News, BBC.COM e i siti Internet di BBC World Service, e dirigeva le attività dei team commerciali e operativi dei 18 uffici nel mondo, tra i quali BBC Storyworks, la divisione integrata di marketing dei contenuti da lei creata nel 2014.

Carolyn Gibson

Entrata nella BBC nel 1998, come socia fondatrice della riscossione pubblicitaria integrata, successivamente è diventata direttrice commerciale regionale per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA), poi Vicepresidente commerciale EMEA e Americhe. In precedenza, aveva trascorso due anni nel gruppo di media francese IP Network, come rappresentante commerciale e marketing per Euronews e BBC World News. La sua carriera è iniziata a Hong Kong come responsabile commerciale internazionale per Star TV, dopo avere lavorato per cinque anni per la stampa specializzata britannica.