Nasce Influse per monitorare i comportamenti di chi anticipa le novità. Il gm Gianmaria Padovani: vi insegnamo come governare queste dinamiche

Nasce Influse, player italiano della comunicazione e consulenza in ambito marketing che agisce esclusivamente sull’audience degli anticipatori dei consumi, i cosiddetti ‘influser’. Un target numericamente esiguo, spiega una nota, che rappresenta infatti il 5,5% dei consumatori, ma che è particolarmente incline a recepire e diffondere le novità in termini di brand, prodotto e servizi.

Gianmaria Padovani

La mission della newco milanese guidata dal general manager Gianmaria Padovani è monitorare, studiare e comprendere questa platea di anticipatori dei consumi per pianificare azioni di comunicazione che sfruttino il loro naturale processo di guida degli altri.

La prima linea di business di Influse è lo sviluppo di un modello sperimentato negli ultimi anni con il nome di Unotre.net da Cubica, la società che oggi controlla Influse, e impiegato già da realtà come Absolut, adidas, Axa, British American Tobacco, Edison Energia, Nike, Mini, Microsoft e Vertu.

Influse, che mira a un fatturato da un milione di euro entro il 2018, offre, tra i nuovi servizi, la consulenza di prodotto, corsi di formazione per marketers, produzione e vendita di ricerche di mercato, consulenza editoriale. Ai publisher, inoltre, vengono offerti servizi e consulenze in grado di valorizzarne le specificità editoriali e potenziarne l’appeal con lo sviluppo delle piattaforme editoriali e servizi marketing su audience Influser.

“Esiste un’alchimia tra il successo di brand e prodotti e una particolare attitudine dei primi gruppi di persone che li hanno notati”, Padovani, 45 anni, di cui 15 al settimanale Panorama e che più recentemente ha lavorato alla direzione Comunicazione di Expo Milano 2015. “Noi sappiamo entrare in queste dinamiche, le osserviamo nei contesti dove avvengono. E oggi possiamo offrire ai clienti più evoluti l’opportunità di controllarle”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Prs Editore lancia ‘L’Enigmistica in inglese’, rivista trimestrale di giochi in lingua

DeA Planeta Libri lancia un premio letterario per romanzi inediti in italiano

Chiusa la terza edizione di Talenti on Stage, campagna di crowdfunding di Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala