Mercato

24 novembre 2016 | 12:59

A Poligrafici il Borgo del Gruppo Amodei il premio Oscar per la Stampa come Industria Grafica dell’anno

Si è tenuta a Milano il 18 Novembre presso la sede del Sole24Ore la serata dedicata al premio ‘La Vedovella’ che dal 1987 premia aziende e imprenditori del settore dell’industria grafica, cartotecnica e del converting. Nell’ambito di questo premio è stato conferito il Premio Oscar per la Stampa come Industria Grafica dell’anno all’azienda Poligrafici il Borgo del Gruppo Amodei.

Tra le motivazioni del premio, ritirato dal dg Vincenzo Geslao, si legge “Poligrafici il Borgo è la tipica azienda poligrafica che, pur essendo espressione di un gruppo editoriale, avrebbe potuto soffrire pesantemente gli effetti della riconfigurazione del settore della comunicazione stampata. L’assegnazione dell’Oscar della Stampa intende sottolineare l’eccellenza nella gestione d’impresa, basata su un chiaro posizionamento nel mercato, un altissimo livello di efficienza ottenuto grazie a continui investimenti in tecnologie e in professionalità, una costante crescita interna e per acquisizioni – non ultime due aziende rilevate negli ultimi 12 mesi – che le consentono di operare con profittabilità anche nella stampa di periodici, cataloghi, depliant e volantini della GDO”.

Attualmente il gruppo dispone di 11 rotative cold set e quest’anno, grazie all’acquisizione di due società, ha ampliato l’offerta aggiungendo al mondo heat set anche la copertura ad ogni tipo di foliazione attuata con macchine da 16 a 80 pagine. Inoltre è stata potenziata la struttura di prestampa con l’inserimento di un nuovo CTP.