Pubblicità, Radio

28 novembre 2016 | 10:56

A ottobre la pubblicità in radio cala del 2,8%, ma dall’inizio dell’anno resta in terreno positivo (+0,2%). I dati Fcp-Assoradio

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di ottobre 2016. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -2,8% nel mese di ottobre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di ottobre 2016 corrisponde a € 32.296.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del Presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:

“A due mesi dalla chiusura d’anno e nonostante il consistente incremento con cui si è chiuso il 2015, nel periodo gennaio-ottobre il mezzo radio resta in terreno positivo: +0,2%. Un risultato da rimarcare considerando che il 2016, specialmente in questa seconda parte dell’anno, si sta caratterizzando per un andamento non lineare del mercato. Anche ottobre si confronta con la forte crescita registrata dallo stesso mese nel 2015. La flessione registrata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio, comunque contenuta, va dunque letta sotto questa luce”.