29 novembre 2016 | 16:31

Nicola Gasperini lascia HSE24 Italia, a breve la nomina del sostituto. Le attività gestite ad interim dal Cda presieduto da Konrad Hilbers

Nicola Gasperini, amministratore delegato di HSE24 Italia, lascerà l’incarico il prossimo 30 novembre 2016, per dedicarsi a nuove sfide professionali.  Le attività della società, controllata al 100% dal Gruppo HSE24, saranno gestite ad interim dal Consiglio di Amministrazione, presieduto dal Dr. Konrad Hilbers. A breve, verrà reso noto il nome del nuovo AD della società di Home Shopping.

Nei sei anni trascorsi alle dipendenze della società, Nicola Gasperini ha gestito  la nascita e lo sviluppo del canale dedicato all’home shopping, sin dalla prima messa in onda avvenuta nel giugno 2011. Sotto la sua guida, HSE24 si è trasformata in una società di shopping multimediale, che punta alla crescita cross-mediale di vari settori e marchi legati al lifestyle.
HSE24  ha sede a Roma, conta su 190 dipendenti diretti e circa 200 in outsourcing; ha chiuso l’esercizio 2015 con un aumento netto del fatturato del 42% rispetto al periodo precedente. Il principale motore della crescita è costituito dalle attività online, anch’esse avviate nel 2011, che oggi rappresentano circa il 20% del fatturato complessivo.

Nicola Gasperini

Nicola Gasperini

“Coadiuvati da un team eccezionale, negli ultimi anni siamo riusciti a garantire a HSE24 Italia un posizionamento di successo con un orientamento positivo in vista del futuro”, afferma Nicola Gasperini. “Desidero ringraziare tutti i dipendenti, i partner, i clienti e, in particolare, i colleghi del Consiglio di Amministrazione, per la proficua collaborazione e la fiducia accordatami in questi sei anni importanti”.
“A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, desidero porgere un sincero ringraziamento a Nicola Gasperini per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi sei anni” – ha dichiarato Konrad Hilbers, Presidente del CdA di HSE24 Italia. “Con il suo ampio bagaglio di competenze e la profonda conoscenza del mercato italiano, è riuscito, in veste di amministratore delegato, a rendere HSE24 Italia una società di grande successo nel settore home shopping”. “Tutta HSE24 Italia augura a Nicola Gasperini i migliori successi e nuove soddisfazioni con i suoi nuovi progetti”.