Manager

01 dicembre 2016 | 16:30

Isabelle Delorme, sales director per Francia e Sud Europea di Allianz Worldwide Partners

Allianz Worldwide Partners annuncia la nomina di Isabelle Delorme alla carica di Sales Director per Francia e Sud Europa (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia).
In Francia, succederà a Noël Ghanimé diventato CEO della filiale francese lo scorso maggio.

Isabelle Delorme

Membro del team di Allianz Worldwide Partners dal primo maggio 2016, Isabelle Delorme, 43 anni, nel suo nuovo ruolo di Sales Director sarà responsabile dello sviluppo delle polizze assicurative e travel per tutti i paesi dell’Europa Meridionale, Italia compresa, con particolare riferimento al mercato francese e ai cinque settori più importanti per l’azienda: viaggi, automotive, salute, casa e lavoro. Riporterà direttamente a Sylvie Ouziel, membro del Consiglio di Amministrazione di Allianz Worldwide Partners, CEO di Assistance e responsabile della Regione Asia-Pacifico. La sua mission sarà incrementare le vendite e supportare i sales team, dando loro gli strumenti per diventare sempre più proattivi e flessibili, in linea con la trasformazione digitale del Gruppo.

“Per Allianz Worldwide Partners questa fase di maggiore connettività e mobilità rappresenta sia una sfida sia un’incredibile opportunità. L’assistenza e l’assicurazione viaggi stanno cambiando” afferma Isabelle Delorme. “Operiamo in un mercato altamente competitivo nel quale è importante mantenere il proprio vantaggio e innovare costantemente. Le nuove tecnologie ci permettono di offrire ai clienti dei nostri business-partner una selezione di prodotti sempre più personalizzati, semplificando allo stesso tempo i termini delle coperture. Il mio ruolo sarà di sviluppare servizi pensati per rispondere ai nuovi comportamenti del consumatore, supportando allo stesso tempo i nostri sales team in linea con la trasformazione dei mercati in Francia ed Europa Meridionale”.

“L’esperienza professionale di Isabelle, la sua conoscenza del Gruppo Allianz, le competenze che sviluppato nel management e la profonda conoscenza delle tecniche di marketing sono alla base della nostra piena fiducia nelle sua abilità di sviluppare servizi che siano in linea con le nuove aspettative dei futuri partner e dei loro clienti” ha aggiunto Sylvie Ouziel.

Isabelle ha ricoperto diversi ruoli all’interno del Gruppo Allianz dal 2008, anno in cui è entrata a far parte del team di Euler Hermes in Francia in qualità di Marketing Director. Nel 2011 è stata nominata Marketing Director di Euler Hermes Group e, durante questo periodo, ha gestito la riorganizzazione delle attività di marketing in 40 paesi, sviluppato un efficace modello di customer care nonché curato la strategia digitale e i servizi online del Gruppo. Nel 2015 è entrata a far parte di Allianz Worldwide Partners, nel ruolo di Group Marketing Director.

Prima di entrare nel Gruppo Allianz, Isabelle si era distinta in Bouygues Telecom, dove aveva ricoperto varie posizioni gestionali tra il 1996 e il 2008. Tra le operazioni più importanti ricordiamo l’accordo tra Bouygues Telecom e NEUF Cegetel, nonché la gestione del progetto di lancio una nuova offerta “triple play” da parte della compagnia telefonica francese.