Mercato

01 dicembre 2016 | 17:38

Vodafone Wallet premiata a Londra tra i migliori servizi di mobile commerce 2016

Vodafone Wallet, il “portafoglio digitale” di Vodafone che permette di effettuare acquisti col proprio smartphone, è stata premiata tra i migliori sistemi di pagamento contactless e loyalty mobile del 2016, risultando: Overall Winner e Best Engagement and Loyalty Scheme al Payment Awards 2016 di Londra; nonché Best Proximity or Contactless Payment Solution e Best Gift/Incentive Card or Programme all’Emerging Payment Awards 2016.

Come spiega una nota, a determinare i riconoscimenti, il ruolo di apripista di Vodafone nella diffusione della tecnologia NFC e la presenza pan europea, la compatibilità del Wallet con la maggior parte degli smartphone NFC Android del mercato, e le molteplici funzionalità di mobile commerce.

In particolare, nell’ultimo anno, Vodafone Wallet si è evoluto grazie al lancio in Italia, Spagna, Germania, Ungheria e Olanda di Vodafone Pay, il primo sistema di pagamento digitale che permette di associare tutte le carte di credito Visa e MasterCard® e il proprio account PayPal per effettuare acquisti con lo smartphone in tutti i negozi e punti vendita dotati di POS contactless. Pagare con Vodafone Pay è semplice e sicuro: i clienti possono effettuare l’acquisto avvicinando il telefono al POS contactless, senza dover aprire l’applicazione e anche a telefono scarico.

Durante i pagamenti, i dati sono custoditi all’interno della SIM NFC e non vengono mai salvati sul telefono. In questo modo, in caso di smarrimento dello smartphone, è sufficiente chiamare il numero del servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM e il servizio Vodafone Pay, lasciando le carte fisiche attive.