Mercato

02 dicembre 2016 | 10:40

La colonna sonore delle feste di Natale la offre RadioMediaset con Xmas Radio

Si chiama Xmas Radio la  web radio con le più belle canzoni di Natale, italiane e internazionali, messa a disposizione di RadioMediaset. Xmas Radio è on-line su unitedmusic.it, r101.it, 105.net, virginradio.it, radiomontecarlo.net e rispettive applicazioni per ascolto in mobilità.

Fino al 6 gennaio, spiega una nota del gruppo, con un semplice click è possibile immergersi in un’atmosfera unica, grazie a un flusso ininterrotto di centinaia di canzoni dedicate al tema del Natale, dagli indimenticabili classici alle ultime uscite discografiche, da Mariah Carey ad Andrea Bocelli, da Elvis Presley alla grande tradizione americana dedicata a Santa Claus insieme al jazz, al blues, al gospel, al soul e agli inediti natalizi portati al successo negli ultimi anni dai protagonisti delle classifiche rock, pop e r&b.

Una soluzione comoda ed economica dal momento che Xmas Radio si può ascoltare ovunque: a casa, in ufficio, nei negozi dove la radio è accesa tutto il giorno, ma anche in movimento attraverso le app.

“XMAS RADIO giunta al suo undicesimo anno di attività è il nostro regalo di Natale che chiude un anno di soddisfazioni per quanto riguarda la nostra piattaforma Unitedmusic.it – afferma Paolo Salvaderi, AD di RadioMediaset – che vede in costante crescita gli ascolti in streaming. Oltre tre milioni nel mese di novembre per i soli nostri canali musicali (escluse le radio fm) credo siano sinonimo di apprezzamento per il lavoro svolto dal nostro team che seleziona giornalmente le canzoni che compongono le playlist delle nostre radio musicali apportando lo human touch tanto gradito da chi ci sceglie preferendoci ai canali generati da un algoritmo. I nostri sono oltre 40 canali con generi musicali differenti per i più diversi target d’età e rappresentano il più grande network di web radio in Italia”.