02 dicembre 2016 | 11:31

‘Sports Illustrated’ sceglie Lebron James come sportivo dell’anno. Insieme a Tiger Woods è l’unico atleta ad aver vinto il premio due volte in carriera. Sbaragliata la concorrenza di Leicester City e Chicago Cubs (VIDEO)

Lo sportivo dell’anno è Lebron James secondo la rivista ‘Sports Illustrated’. Il campione Nba, fresco vincitore del titolo con i suoi Cleveland Cavaliers, dopo i successi a Miami, è stato preferito alle due assolute rivelazioni del 2016: il Leicester City di Claudio Ranieri, che ha sorprendentemente trionfato in Premier League, e la favola dei Chicago Cubs che hanno vinto nel baseball le prime World Series della loro storia centenaria.

“La cosa più importante per me è riportare il trofeo in Ohio”, ha dichiarato “King” Lebron, che aveva lasciato la sua città natale a caccia di successi. Due successi sono arrivati con i Miami Heats, il terzo al ritorno a Cleveland. “Il mio obiettivo è vincere più titoli possibili, non c’è dubbio”.

Lebron James, trentun’anni, è l’unico atleta insieme a Tiger Woods ad essersi aggiudicato il prestigioso riconoscimento per la seconda volta, la prima nel 2012.