02 dicembre 2016 | 15:01

The Nine è la prima produzione originale europea di Fox. Spy story in otto episodi trasmessi in una cinquantina di Paesi

Fox Networks Group annuncia The Nine (titolo provvisorio), la sua prima produzione originale europea. La nuova serie in 8 episodi, creata da Matthew Parkhill (Rogue) e Simon Maxwell (American Odyssey), sarà in onda su Fox in oltre 50 paesi in Europa e Africa. Le riprese prenderanno il via nei primi mesi del 2017.

Jeff Ford, Senior Vice President Content Development, di Fox Networks Group Europe & Africa

Jeff Ford, Senior Vice President Content Development, di Fox Networks Group Europe & Africa

The Nine è un un intensa spy story con risvolti psicologici. Scritto da Matthew Parkhill, Simon Maxwell e Stephen Thompson (Jericho, Sherlock, Doctor Who) la serie è ambientata tra Inghilterra, Stati Uniti, Iran, Libano e Francia e ha per protagonista Max Easton, una ex spia determinata a vendicare la morte del figlio, che si ritrova al centro di una guerra tra Servizi Segreti e di una cospirazione legata alla situazione politica in Medio Oriente.

“Dopo il successo ottenuto dalle nostre produzioni a livello internazionale, abbiamo deciso di impegnarci in una serie creata ad hoc per il mercato europeo ma con tutte le potenzialità per diventare un successo mondiale” dichiara Jeff Ford, Senior Vice President Content Development, di Fox Networks Group Europe & Africa. “Lavoreremo con alcuni dei più grandi e noti talenti europei, proporremo The Nine ai nostri 250 milioni di spettatori d’Europa ed Africa”

“Abbiamo voluto raccontare una storia ambientata in uno scenario che rispecchiasse l’incertezza dei nostri tempi” affermano Simon Maxwell e Matthew Parkhill. The Nine (titolo provvisorio) si sviluppa attraverso gli occhi di un uomo intrappolato tra due versioni di se stesso, quella passata e quella presente. La sua storia personale si unirà al turbolento panorama geopolitico attuale”.

The Nine è prodotta da Hilary Bevan Jones (Roald Dahl’s Esio Trot, State of Play, The Escape Artist), vincitrice di un Emmy Award, e Tom Nash (Restless, Esio Trot, Partners in Crime) per Endor Productions.

Executive producer della serie sono Jeff Ford e Sara Johnson.

Johnson, nominata Vice President, Scripted Drama di Fox Networks Group Europe & Africa lo scorso settembre, avrà la responsabilità dello sviluppo di nuovi progetti che combinino il talento dell’industria televisiva europea con l’esperienza internazionale di Fox.