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05 dicembre 2016 | 15:12

Il giornale online ‘The Post Internazionale’ ha scelto Smartclip per la monetizzazione dell’inventory outstream

Il giornale online ‘The Post Internazionale’ ha scelto Smartclip per la monetizzazione dell’inventory outstream con un accordo in prima chiamata su desktop, tablet, mobile.

Smartclip, spiega una nota, piattaforma per brand e video advertising multi-screen, amplia, con questa nuova partnership, il proprio network di editori. Tpi, che si occupa di attualità internazionale, è posizionato da Alexa tra i primi 200 siti più visitati in Italia e tra i primi 25 giornali online di informazione in Italia. La maggioranza dei 1,5 milioni di utenti unici mensili consulta Tpi da mobile, modalità preferita per la fruizione delle news. I lettori hanno mediamente un’istruzione alta (laurea) e visitano 4 pagine per singolo accesso.

Smartclip, precisa la nota, ambisce ad offrire agli inserzionisti un mezzo in grado di raggiungere il target dei Millennials.

“Siamo lieti di avviare questa collaborazione con The Post Internazionale che ci offre l’opportunità di estendere il nostro network e di favorire l’incontro tra brand e Millennials. E’ un segnale di apprezzamento per la nostra capacità tecnologica nel programmatic advertising e in particolare verso la nostra piattaforma SmartX”, afferma Luca Di Cesare, Managing Director di smartclip Italia.

“The Post Internazionale (TPI) ha saputo conquistare un pubblico con cui molte aziende vogliono entrare in relazione. I Millennials sono un target sfuggente e nello stesso tempo molto esigente. Indubbiamente un’audience da curare con particolare attenzione. Per questo ci avvaliamo di partner che, come smartclip conoscono il valore della distribuzione, dei contenuti e della relazione che si stabilisce tra brand, editore e lettore” commenta Giulio Gambino, direttore di TPI.