Mercato

06 dicembre 2016 | 18:51

Blue Financial Communication lancia Gooruf, social network e motore di ricerca multilingue dedicato ai servizi finanziari

Blue Financial Communication, società specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, quotata su AIM Italia, ha presentato all’Itforum 2016 Gooruf, il primo financial social network a livello globale.

A metà tra il motore di ricerca/confronto dei servizi finanziari ed un social network che consentirà ai provider di dialogare direttamente con i potenziali clienti, Gooruf, multilingue e senza pubblicità, ha l’obiettivo di far incontrare i risparmiatori con i protagonisti dei servizi finanziari online ed è gestito da Ifinance Media Ltd, società controllata al 100% da Blue Financial Communication, con sede a Londra il cui consiglio di amministrazione, spiega la nota stampa, è composto da Denis Masetti, in qualità di presidente, e dai direttori Francois Carlotti, Federico Morgantini, Daniele Monarca e Rajeevan Ratnasingham.

Tre le tappe in programma per il lancio: Italia, Regno Unito e Asia, dove peraltro, entro il 2017, è prevista l’apertura di una sede ad Hong Kong.

La navigazione, spiega ancora la nota, sarà gratuita per il servizio di news rivolto agli utenti, mentre verrà utilizzata la formula del pay per access per i provider che, non avranno però costi fissi, pagheranno solo per la performance ottenuta. Otto le sezioni (banking, insurance, trading, advisory, asset allocation, comparatori, real estate, crowdfunding) in cui sono organizzati i micrositi gestiti direttamente dai fornitori di servizi per il personal business (alcune centinaia).

Proprio i provider sono oggetto di ricerca che, con un algoritmo proprietario, aiuta i risparmiatori ad avere informazioni, confrontarsi, valutare diverse scelte di investimento e contattare direttamente tutti gli operatori principali del mercato. Blue Financial Communication si servirà dei propri canali diretti ed indiretti per la campagna di marketing di Gooruf potendo peraltro contare su un accordo strategico con il Gruppo DigiTouch (società quotata su AIM Italia e uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing). “Con l’avvento della finanza digitale siamo ormai entrati in una nuova era per i servizi finanziari e i media”, ha dichiarato Denis Masetti, presidente e fondatore di Blue Financial Communication “Cosi come Google é il motore di ricerca del web, Gooruf  vuole diventare il motore di ricerca dedicato ai servizi finanziari. Cosi come Tripadvisor é il sito di riferimento per la comunità di chi viaggia, così Gooruf  vuole diventare il sito di riferimento per dare voce ai consumatori di servizi finanziari e per creare una vera democrazia partecipata”.