Mercato

06 dicembre 2016 | 10:12

SilverHub Media punta sempre più sui contenuti legati allo sport e all’entertainment e acquisisce Splash News

Branded Entertainment Network il 5 dicembre ha recentemente annunciato la vendita di Splash News a SilverHub Media UK Ltd. L’accordo dovrebbe ultimarsi venerdì 16 dicembre 2016.

Secondo Branded Entertainment Network, la vendita rappresenta il completamento della transizione della società da un business di Image Licensing ad un’attività di Entertainment Advertising che include BEN, azienda di piattaforme e servizi di integrazione, e Greenlight, agenzia per i diritti e le licenze musicali. Come passaggio di questa transizione, Branded Entertainment Network aveva venduto a Gennaio 2016, a Visual China Group, Corbis Images e le licenze Motion.

SilverHub Media, spiega la nota stampa, è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di fornire contenuti ai propri clienti e di offrire piattaforme di distribuzione mondiali, portando sul mercato un nuovo approccio ai contenuti digitali che vada al di là delle aspirazioni dei clienti. Con l’acquisizione di Splash News, l’azienda porta avanti la propria stretegia, acquisendo un’agenzia dedicata alle notizie dal mondo celebrity ed entertainment, offrendo immagini, video e storie agli editori di tutto il mondo.

“La vendita di Splash News a SilverHub Media completa la nostra evoluzione da un’azienda di Image Licensing ad una società di Advertising Entertainment!”, ha spiegato Gary Shenk , ceo di Branded Entertainment Network, sottolineando come attraverso brand quali Ben e Greenlight hanno spostato la loro attenzione “su tutte quelle aree del nostro business che sono in rapida crescita”.

“L’acquisizione di un brand così rispettabile come Splash News fa parte della nostra strategia volta a rafforzare tutti i nostri contenuti legati a celebrità, sport ed entertainment permettendoci di investire per crescere”, ha aggiunto Nick Evans-Lombe, co-fondatore di SilverHub Media.