Pubblicità

12 dicembre 2016 | 18:38

Investimenti out of home tv (Osservatorio Fcp-AssoGoTv, ottobre 2016)

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, nei 10 mesi del 2016. I dati evidenziano per il mese ottobre un fatturato totale di € 1.187.000,00, con un incremento del 9,7% rispetto al corrispettivo 2015. Per il periodo gennaio-ottobre, invece, i dati registrano un fatturato totale di € 11.883.000,00, in calo dell’8,8% rispetto al corrispettivo 2015.

Angelo Sajeva (foto Olycom)

Di seguito il commento di Angelo Sajeva, presidente Fco-Assogotv:

“Superato l’effetto Expo, la Go Tv in ottobre registra una brillante crescita vicina al 10%, a conferma che l’impegno e il percorso di valorizzazione del mezzo vengono progressivamente apprezzati dall’utenza pubblicitaria; anche il dato parziale di novembre porta ad una stima di crescita, il che ci rassicura sul positivo trend che possiamo aspettarci dalla Go Tv anche per i mesi successivi. Infatti, con circa 300 aziende a fine ottobre, cresce il numero delle realtà che scelgono la Go Tv per completare le pianificazioni tv e che hanno come priorità il raggiungimento di un target che lavora e che nel day time è prioritariamente esposto alla videocomunicazione offerta dalla Go Tv. Vorremmo davvero che si valutassero con attenzione i numeri della Go Tv, in particolare quelli che esprime nel Day Time: in diverse fasce orarie la Go Tv riesce ad essere in pole position rispetto a diversi prioritari canali delle piattaforme satellitari e digitali”.