Mercato

12 dicembre 2016 | 14:35

Unieuro, Lidl e QuattroRuote al cinema con ‘Poveri ma ricchi’. I brand protagonisti di alcune scene comiche del film con De Sica, Ocone e Brignano (TRAILER)

Anche Unieuro, Lidl e Quattroruote al cinema con ‘Poveri ma ricchi’. E’ stata presentata questa mattina alla stampa la prima del nuovo film di Natale ‘Poveri ma ricchi’ di Fausto Brizzi con Christian de Sica ed Enrico Brignano, che vede Unieuro, Lidl e Quattroruote protagonisti di due scene comiche della pellicola attorno alle quali si snoda la trama della pellicola prodotta da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia.

La famiglia Tucci, da sinistra: Kevin (Giulio Bartolomei), Tamara (Federica Lucaferri), Nonna Nicoletta (Anna Mazzamuro), Loredana (Lucia Ocone), Danilo (Christian De Sica) e Marcello (Enrico Brignano)

La famiglia Tucci, da sinistra: Kevin (Giulio Bartolomei), Tamara (Federica Lucaferri), Nonna Nicoletta (Anna Mazzamuro), Loredana (Lucia Ocone), Danilo (Christian De Sica) e Marcello (Enrico Brignano)

“Siamo enstusiasti di aver partecipato a questa iniziativa di placement”, ha dichiarato, Marco Titi, marketing director di Unieuro, “soprattutto perché il girato nel nostro store di Roma Mutarella non è nato da una forzatura della trama. Il copione prevedeva proprio che la famiglia italiana protagonista del film, una volta vinta una somma esagerata al gioco, scegliesse come prima cosa di recarsi in un punto vendita Unieuro per acquistare un prodotto speciale, inarrivabile prima della vincita”.

“Siamo orgogliosi – prosegue Titi – che la produzione abbia scelto noi e crediamo che questa sia un’importante occasione di visibilità per il nuovo punto vendita romano e per il nostro brand, in un momento in cui tante famiglie andranno al cinema a vedere uno dei blockbuster di Natale”.

“Lidl ha scelto di inserirsi nella commedia ‘Poveri ma ricchi’ per avvicinarsi sempre di più agli italiani”, fa eco Marcello Candelori, ad di Lidl, “con una forma di intrattenimento che rispecchiasse alcuni valori importanti: essereve ritieri, coerenti e integrati nello sviluppo dell’azione cinematografica. Con questo progetto ci auguriamo di poter essere sempre più vicini alle persone, specialmente in questo momento festivo”.

Giocando sulla passione del protagonista per le belle auto, inoltre, è stata paortata in scena anche la rivista Quattroruote. “Siamo orgoliosi di questa operazione”, spiega Giovanni Cova, di Qmi, agenzia italiana di entertainment marketing & communication, che ha reso possibile il product placement dei tre brand Unieuro, Lidl e QuattroRuote all’interno della pellicola. “E’ stata una sfida appassionante – prosegue – entrando già in fase di sceneggiatura a contatto con l’anima di un film riusciamo a valutare le opportunità per far si che un brand si leghi in modo non invsivo al contenuto e alle emozioni di un film. In questo caso la collaborazione virtuosa prosegue anche in fase di lancio con un importante campagna promozionale”.

Ecco il trailer del film nelle sale dal 15 dicembre: