Lavoro, Offerte di lavoro

13 dicembre 2016 | 14:45

Mezzano di S. Giuliano M.se (MI), Italia. Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini cerca Esperto in digital fundraising e comunicazione online

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono .

La nostra Associazione opera in Italia con una sede nazionale e 29 uffici tra sedi regionali e punti informativi in tutte le regioni.

Ai.Bi. nel mondo è presente in 31 paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.
Mezzano di S. Giuliano M.se (MI), Italia. Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini

L’Associazione Amici dei Bambini cerca un collaboratore esperto in digital fundraising e comunicazione online.
Al candidato sarà affidata la gestione, la pianificazione e lo sviluppo delle attività di comunicazione e fundraising online con lo scopo di aumentare la capacità di raccolta fondi dell’organizzazione.
Principali mansioni:
• Struttura, organizza e gestisce il piano strategico di raccolta fondi online dell’Associazione e progetta nuove strategie di fundraising .
• Pianifica e implementa le attività e le tecniche di fundraising online e crowdfunding più rispondenti agli obiettivi di raccolta fondi dell’associazione.
• Gestisce campagne ads, scegliendo il messaggio da veicolare e il modo migliore per promuovere le attività di raccolta fondi dell’associazione;
• Crea relazioni e cura la brand reputation dell’associazione, assicurandosi che sia sempre forte e positiva;
• Sviluppa una social media strategy in linea con gli obiettivi di raccolta fondi dell’associazione;
Requisiti richiesti:
• Motivazione e condivisione della mission di Ai.Bi.;
• Esperienza pregressa nel ruolo di esperto in comunicazione online e fundraising;
• Capacità di gestione di campagne fundraising online e di Crowdfunding ampie e complesse;
• Creatività come copywriter (Social e SEO) ed esperienza come content manager;
• Padronanza di Google AdWords/Google Ad Grants, Google Analytics, Twitter, Facebookb e Facebook ads;
• Conoscenza della lingua inglese;
• Automunito.
Completano il profilo precisione, puntualità e predisposizione al lavoro in team e capacità di scrittura, di analisi e di organizzare il proprio lavoro in funzione di scadenze e obiettivi prefissati.
E’ requisito preferenziale avere maturato esperienze pregresse nel mondo Non Profit e la conoscenza del gestionale Mydonor, photoshop e programmi di video editing e di grafica.
Tipo di contratto: il rapporto di lavoro sarà definito in relazione all’effettiva esperienza professionale del candidato.
Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.
Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “ERF”

Inviare CV: personale@aibi.it