Manager

14 dicembre 2016 | 17:16

Emanuele Nenna è il nuovo presidente Assocom, Marco Girelli vice

Un’associazione che comprenda tutte le anime della comunicazione, che sappia coinvolgere i grandi gruppi e le agenzie indipendenti. Una Assocom sempre più rappresentativa e con un ruolo strategico nel mercato. Un’organizzazione che porti valore concreto agli associati. Questi gli obiettivi di Emanuele Nenna, eletto oggi nuovo presidente di Assocom insieme al Consiglio Direttivo in cui Marco Girelli, ceo di OMG, ha assunto la vicepresidenza.

Emanuele Nenna

Emanuele Nenna

“Ringrazio tutti gli associati che hanno creduto in me e mi hanno dato il loro voto – afferma Emanuele Nenna, nuovo presidente di Assocom – Sono grato ai consiglieri appena eletti per la fiducia espressa nominandomi presidente. Ringrazio i consiglieri e il presidente uscenti: Marco Testa e tutta la sua squadra che hanno preso in mano l’associazione in un momento particolarmente difficile. Potevano avere solo da perdere e non hanno esitato a mettersi in gioco, perché credono nel valore di un’associazione. Oggi ripartiamo da lì, e vogliamo correre ancora più forte. Il grande consenso ottenuto da me e dai nuovi consiglieri mi rassicura molto sulla possibilità di trasformare le buone intenzioni in fatti. C’è una buona squadra, puntiamo da subito al buon gioco, e i risultati arriveranno”.

L’assemblea riunita oggi ha eletto come consiglieri Davide Boscacci, Group Creative Director at Leo Burnett; Stefano Capraro, CEO di Ideal Comunicazione; Andrea Cornelli, CEO di Ketchum Italy; Marco Fanfani, CEO di TBWA Italia; Marco Girelli, CEO di OMG; Mauro Miglioranzi, Founder e CEO di Cooee; Emanuele Nenna, CEO e co-founder di THE BIG NOW; Gianna Paciello, Owner di Aida & Partners; Paolo Stucchi, Chief Strategic Officer di Dentsu Aegis. L’assemblea ha anche eletto i probiviri Marco Gualdi (Presidente del collegio dei probiviri), Giorgio Bonifazi Razzanti e Fabrizio Feliciani.
Il nuovo Consiglio, nella sua prima riunione, oltre a nominare presidente Emanuele Nenna ha confermato Guido Surci (Chief Strategy & Innovation Officer di Havas Media Group) presidente del Centro Studi; Eugenio Bona (presidente di Media Italia) presidente di Assap Servizi e Paolo Dorna (CEO di Glebb & Metzger) tesoriere dell’associazione. Stefano del Frate è stato riconfermato Direttore Generale.