19 dicembre 2016 | 16:36

“A gennaio comincio una nuova avventura”. Maurizio Crozza, dopo dieci anni, saluta La7 per approdare a gennaio su Nove di Discovery

(Tvzap) “Popolo delle meraviglie addio, cosa si dice in questi casi? Dopo 10 anni a La7 si esce per buona condotta. A gennaio ricomincio una nuova avventura, spero di trovare nei prossimi anni la stessa bella accoglienza che ho trovato qui, in questa rete”. Venerdì 17 dicembre è andata in onda l’ultima puntata di Crozza nel paese delle meraviglie e l’ultima apparizione del comico su La7. Da gennaio 2017 infatti Crozza approderà al gruppo Discovery (Nove, Real Time, DMax) e diventerà il volto di punta di canale Nove.

La notizia era stata annunciata quest’estate alla presentazione dei palinsesti di Discovery e venerdì ha salutato il pubblico della rete in cui è rimasto per 10 lunghi anni: “Sono venuto qui che avevo i capelli. Ho iniziato il 25 aprile del 2006, il programma si chiamava Crozza Italia“.

Nel corso dell’ultima puntata ha riportato sul palco i suoi personaggi più iconici con sketch o filmati d’archivio. “Per il momento me ne torno a Genova, vado a festeggiare i 30 del teatro Archivolto, perché artisticamente siamo quasi nati insieme e i primi amori non si scordano mai”.

Poi un pensiero a tutti gli autori, truccatori e le persone che l’hanno aiutato a portare in scena i suoi spettacolo “Io sono stato 10 anni su questo palco, e la faccia era una: la mia. Ma la testa e le mani che me l’hanno consentito, sono state tante”.