20 dicembre 2016 | 10:44

Facebook lancia le videochiamate di gruppo su Messenger in tutto il mondo: con l’ultimo aggiornamento sarà possibile coinvolgere nella conversazione 6 persone

Facebook lancia le videochiamate di gruppo su Messenger, in tutto il mondo. “Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni faccia a faccia indipendentemente da dove si trovino”, spiega il social in una nota.

La funzione è disponibile sia per computer sia per dispositivi mobili, Android e iOS, dove tra l’altro è già possibile anche aggiungere le maschere 3D. Si possono vedere fino a sei persone alla volta, ma altri amici possono intervenire via voce fino ad un totale di 50 persone.

Mark Zuckerberg (Foto: Olycom)

Per utilizzare la funzione, gli utenti devono aggiornare Messenger all’ultima versione. Ogni persona può unirsi alla videochiamata quando è pronta con un semplice clic. Per richiamare ulteriormente l’attenzione dei membri della chat, sarà anche possibile chiamare l’intero gruppo o alcuni suoi componenti.