Mercato

20 dicembre 2016 | 18:05

Al via domani ‘Dance, Dance, Dance’ su FoxLife, il talent ideato da John De Mol che unisce competizione e performance, reality e innovazione

Al via dal 21 dicembre ogni mercoledì alle 21.10 su FoxLife (Sky 114) in prima visione assoluta ‘Dance Dance Dance’, nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy, realizzata da Toro Media con la regia di Duccio Forzano, che vede sei coppie di personaggi famosi sfidarsi nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film.

Luca Tommassini, Vanessa Incontrada e Timor Steffens

Oltre al prime time del mercoledì sera, spiega una nota, ‘Dance Dance Dance’ vedrà una programmazione quotidiana, dal 22 dicembre ogni giorno dal lunedì al venerdì, alle 18:00 (e in replica il giorno successivo alle 13:00) sempre su FoxLife.

Ideato da John De Mol (creatore del ‘Grande Fratello’ e ‘The Voice’), ‘Dance Dance Dance’ non è un semplice programma sulla danza, ma un talent tra i più innovativi, che unisce competizione e performance, reality e innovazione tecnologica, grazie anche all’utilizzo della realtà aumentata e del videomapping.

Alla guida del talent show i due conduttori Andrea Delogu, già volto di FoxLife con il dating show ‘Parla con Lei’ e Diego Passoni, speaker di Radio Deejay e finalista dell’ultima edizione di Pechino Express.

Vanessa Incontrada, Luca Tommassini, e Timor Steffens (tra i protagonisti di Michael Jackson’s This is it) sono i tre componenti della giuria di ‘Dance Dance Dance’.

Le coppie protagoniste del talent show sono: la star del cinema italiano Claudia Gerini con Massimiliano Vado, regista e attore. La tuffatrice Tania Cagnotto, con il collega Giovanni Tocci. Clara Alonso, già nel cast di Violetta ballerà con Diego Dominguez, compagno di vita e di set in Violetta. L’attore Raniero Monaco di Lapio, con la compagna Beatrice Olla. Il rugbista Mirco Bergamasco dividerà il palco con la moglie Ati Safavi. Infine la fashion blogger Chiara Nasti, ballerà con il collega Roberto De Rosa.

‘Dance Dance Dance’ ha debuttato nel settembre 2015 in Olanda su RTL4 riscuotendo un enorme successo. Il format inoltre è stato venduto anche in Gran Bretagna (ITV) e in Germania (RTL), facendosi notare per la sua innovativa tecnologia, che Toro media porta per la prima volta in Italia. Grazie all’utilizzo del video mapping e, soprattutto, della realtà aumentata il telespettatore verrà catapultato direttamente sul set dei più celebri videoclip, musical o film musicali.

“Siamo orgogliosi di aver portato in Italia questo talent show innovativo e inedito che vede la partecipazione di grandi nomi dello spettacolo e dello sport” afferma Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales di Fox Networks Group Italy “Con Dance Dance Dance, FoxLife si conferma la casa delle emozioni, emozioni non solo suscitate dalle migliori serie tv internazionali ma anche da produzioni originali italiane.”

“Dance Dance Dance è un progetto importante ed unico nel suo genere: nessuno aveva mai trattato il tema della danza in un modo così spettacolare in tv. Si pensi che le celebrities si stanno allenando da tre mesi, tutti i giorni, per cinque ore al giorno” dichiara Pasquale Romano, Chief Creative Officer di Toro Media. “Sicuramente le aspettative sono alte perché si tratta di un progetto di grande impatto estetico grazie all’uso della realtà aumentata,, ma allo stesso tempo molto popolare. Ci auguriamo che Dance Dance Dance sia un perfetto mix di forma e contenuto”.

Main sponsor del programma sono Mac Cosmetics e Fit Bit.