Mercato

29 dicembre 2016 | 11:18

Nuova campagna di comunicazione per Vodafone Italia che sceglie come testimonial Patrick Dempsey

Vodafone Italia cambia testimonial e per il nuovo format di comunicazione sceglie Patrick Dempsey, l’ex dottor Sheperd di ‘Grey’s Anatomy’, tra i protagonisti del terzo capitolo della saga di ‘Bridget Jones’.

‘Migliore la Rete, migliore la vita’ il claim della nuova campagna, con l’attore di Hollywood che in ogni clip rappresenta ironicamente l’elemento imprevedibilità su cui Vodafone “non garantisce”.

Patrick Dempsey

Nel primo episodio, in onda sulle principali reti televisive a partire dal 2 gennaio, si vede un padre di famiglia che è evidentemente orgoglioso del suo nuovo abbonamento IperFibra, perché grazie alla connessione di Vodafone tutta la famiglia può navigare in ogni angolo della casa, scaricare un film HD in 16 secondi e nessuno litiga più per il Wi-Fi. Il momento di autocelebrazione viene però interrotto da Dempsey, che fa la sua comparsa catalizzando l’attenzione di tutta la famiglia.

La campagna è stata realizzata in diversi formati per televisione e web in collaborazione con Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo. La regia è stata affidata al regista americano Aaron Stoller, la casa di produzione è Buddy Film, la post produzione è di You_Are mentre la pianificazione media è curata da MEC.

Nuova anche la colonna sonora, il brano inedito ‘Per incontrarti ancora’ della boyband spagnola Gemeliers. La voce narrante del primo episodio è invece del famoso attore, doppiatore e comico italiano Mario Zucca.