Mercato

02 gennaio 2017 | 15:23

Pulse Arena: campagna multicanale per l’ultima novità firmata Hit Casinos

Postazioni interattive touch-screen dominate da un enorme video-wall al posto dei tavoli verdi, croupier trasformati in esuberanti DJ pronti a scatenare la festa, tutto intorno l’atmosfera glamour e coinvolgente dei locali più trendy e alla moda: è Pulse Arena, l’ultima novità presentata dal Gruppo Hit al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica.

Basata su un’idea americana che sta già riscuotendo un grandissimo successo oltreoceano, Pulse Arena reinterpreta il gioco in chiave social, all’insegna del divertimento totale. Per l’inaugurazione ufficiale è stato organizzato un opening party di 3 giorni, dall’8 al 10 dicembre: laser show, animazioni 3D ed effetti speciali hanno galvanizzato centinaia di ospiti.
Imponente anche la campagna promozionale nazionale, basata su una strategia di comunicazione innovativa e multicanale, volta ad intercettare un target trasversale, che comprende anche il segmento dei millennials. Il piano di comunicazione è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia milanese m&cs, già ufficio stampa per l’Italia del Gruppo Hit.

Il target dei giovani 18/35 anni è stato coinvolto attraverso un’azione native di un mese sui principali siti di riferimento del circuito Publy, inclusi i portali Condè Nast. La campagna principale è stata affiancata da una pianificazione display con Google Adwords, rivolta anche agli appassionati di gioco, e da una serie di azioni “boost” su Facebook.
“Abbiamo suddiviso la campagna in 3 fasi – dichiara Tjaša Nemec, responsabile Marketing Communications del Gruppo Hit – all’inizio abbiamo puntato sul native e sui nostri canali social per generare curiosità, attraverso un teaser virale e un gioco a premi promozionale. Abbiamo poi comunicato il concept modificando i contenuti dei native e pubblicando una web page dettagliata, supportata da azioni Facebook e display. La terza fase della campagna, tuttora in corso, si basa invece sulla promozione dei prossimi DJ set che si terranno nel locale, con special guest del calibro di David Morales, Niki Belucci e DJ Claptone”.
Alla campagna nazionale sui media generalisti si aggiungono un’azione sulle testate specializzate, con pagine pubblicitarie e PR, e una campagna sui media locali. Quest’ultima comprende spot di 20’’ sulle radio del Triveneto, outdoor in tutte le principali province del Friuli Venezia Giulia e banner display sui portali di informazione locale più performanti.
Da segnalare infine le attività di comunicazione sui media dei centri Hit Casinos, rivolte ai clienti fidelizzati: affissioni nelle parti comuni, spot sui maxischermi a circuito chiuso e sulle TV posizionate nelle oltre 1.000 camere degli hotel gestiti dal Gruppo Hit in tutta la Slovenia.
“Pulse Arena – continua Tjaša Nemec – rappresenta una novità assoluta ed è un passo importante per il futuro di questo settore: i giovani, in particolare, apprezzeranno sicuramente questo format e tutti i DJ set in programma”.