Massimo Renon, general manager commerciale mondo di Marcolin Group

Il 9 gennaio 2017, Marcolin Group, aziende attiva nel settore dell’eyewear, e PAI Partners, operatore europeo di private equity, hanno annunciato la nomina di Massimo Renon come general manager commerciale Mondo. Nel suo ruolo si occupa anche della direzione licensing, prodotto, marketing e delle vendite Worldwide, riportando direttamente a Giovanni Zoppas, ceo di Marcolin Group.

Renon, 46 anni, laureato in scienze politiche con specializzazione in business management presso la SDA Bocconi e la Columbia University di New York, ha iniziato la sua carriera in Giacomelli Sport dove si è occupato dell’apertura e l’espansione dei punti vendita nel mercato italiano. Nel 2000 l’ingresso nel gruppo Luxottica con il ruolo di direttore di filiale, inizialmente in Belgio, per poi passare a capo della filiale in Turchia e in seguito del mercato Nord Europa basato a Stoccolma. Rientrato in Italia nel 2005 ha ricoperto il ruolo di wholesale coordinator per poi diventare region director new Europe. Nel 2010 il passaggio nel gruppo Ferrari, a Maranello, con il ruolo di global head of sales and After Sales, inglobando la responsabilità delle Classic cars e delle corse clienti.

Successivamente l’ingresso in Safilo a capo della business unit Emea e più recentemente nel Gruppo Kering, dove ha partecipato alla costituzione e start up della divisione Eyewear.

Massimo Renon

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Marion David, direttore prodotto di Ds Automobiles

Giuseppe Bronzino, managing director SpotX

Filippo Meraldi, vice president digital marketing di Jobrapido