09 gennaio 2017 | 18:15

Facebook assume una giornalista televisiva della Cnn per coordinare la squadra delle news: aiutiamo i media a lavorare più da vicino con noi per aumentare reach e business

Facebook assume una giornalista televisiva con un passato tra la Nbc e la Cnn, Campbell Brown, per metterla a capo della squadra che si occuperà internamente delle news. Si tratta di una nuova posizione, ha spiegato la diretta interessata sulla sua pagina Facebook, per “aiutare media e giornalisti a lavorare più da vicino” con il social network fondato da Mark Zuckerberg.

Campbell Brown (Foto: Facebook)

“Aiuterò i nostri partner a comprendere come Facebook può contribuire ad espandere la ‘reach’ delle loro attività giornalistiche e ad aumentare il valore aggiuto del loro business”, aggiunge. Brown aiuterà, inoltre, “Facebook ad ottenere un feedback dagli editori circa i nuovi prodotti e tool tecnologici sviluppati appositamente per i media”.

Non scriviamo le notizie che le persone leggono sulla piattaforma”, aveva assicurato Zuckerberg lo scorso dicembre, “ma facciamo molto più che distribuirle e sappiamo di essere parte importante del discorso pubblico”. Tuttavia, secondo il fondatore del social Facebook “non è una compagnia tech, ma nemmeno una media company tradizionale”.