10 gennaio 2017 | 11:48

Cambiamenti in arrivo per i giornali ‘Alto Adige’ e ‘Trentino’. Dopo il passaggio ad Athesia i due quotidiani tornano ad essere stampati a Bolzano, con nuovi fascicoli. Prevista anche la riapertura delle redazioni di Merano, Rovereto e Riva del Garda

Il 2017 si apre con una serie di novità per ‘Alto Adige’ e ‘Trentino’. Dopo il recente cambio di proprietà, con la maggioranza della società editrice Seta passata dalla Finegil a Athesia, editore anche del quotidiano di lingua tedesca ‘Dolomiten’, i due quotidiani in lingua italiana, da 10 anni stampati a Mantova, da oggi vengono nuovamente stampati a Bolzano.

Ma non è l’unico cambiamento. Per la prima volta i giornali escono in fascicoli dedicati a vari temi e a speciali, come Affari, Weekend e La domenica dell’Alto Adige e, come ha annunciato, nel suo editoriale il direttore, Alberto Faustini, sono state riaperte anche le redazioni di Merano, Rovereto e Riva del Garda. ”Avete in mano un giornale che sta cambiando, un giornale che sta investendo, un giornale che a 72 anni ha ancora una gran voglia di scrivere con voi lettori e per voi lettori molte pagine importanti”, ha spiegato Faustini. “E’ iniziata una nuova stagione. Tutta da vivere e da raccontare”.