Manager

11 gennaio 2017 | 11:55

Barbara Pavone sale in Warner Bros. Italia. Nominata senior vice president group marketing

Barbara Pavone è stata nominata oggi, 11. gennaio 2017, Senior Vice President Group Marketing, Warner Bros. Italia e nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente a Barbara Salabè, President & Managing Director, Warner Bros. Italia.

Barbara Pavone

Barbara Pavone

Il suo adattamento delle strategie di lancio delle franchises Warner Bros. – scrive una nota del gruppo – ha contribuito ai più di €11M di Box Office ciascuno di “Batman V Superman”, “Suicide Squad” e “Animali Fantastici e Dove Trovarli” facendone dei forti brand riconosciuti ed amati dal grande pubblico.

con Pavone, prosegue la nota, Warner Bros. ha duplicato i propri risultati nella distribuzione del digitale e dei giochi e incrementato il business dell’home video, a cui si è aggiunta nel 2016 la distribuzione di 21st Century Fox Home Video. Warner Bros. è stato nel 2016 il primo distributore italiano del cinema, del digitale e dell’home video, settimo nei giochi. L’apporto di Pavone al raggiungimento di questo traguardo è stato essenziale.

“Barbara si è meritata questa importante promozione che riflette il ruolo determinante avuto nell’integrazione strategica dei nostri business negli ultimi anni,” dichiara Salabè. “Barbara ha sviluppato ed implementato un concetto di marketing a 360° che include tutte le piattaforme, tutti i nostri prodotti – film, programmi TV e giochi – e tutti i nostri fan presenti e futuri. Siamo convinti che Barbara continuerà a dare il suo prezioso contributo alla crescita dei nostri business in un mercato in rapida evoluzione”.

Dal 2014 Pavone è Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia. In precedenza è stata Head of Brand Marketing di BAT Italia. Pavone ha costruito la sua carriera nel marketing del largo consumo con 14 anni in Unilever e 2 anni in Manetti & Roberts, dove tra l’altro è stata responsabile di brand innovation e di customer development.