Manager

11 gennaio 2017 | 15:14

Maurizio Mongardi, chief operations officer di Italiaonline

L’11 gennaio 2017 è stata annunciata la nomina di Maurizio Mongardi come chief operations officer di Italiaonline. Nel suo ruolo ha responsabilità che coprono le quattro aree customer operations, information technology, program management e gestione degli acquisti

Imolese, laureato in Economia aziendale all’università commerciale Luigi Bocconi di Milano, prima di fare il suo ingresso in Italiaonline, Mongardi ha lavorato in RCS Media Group, dove dal 2012 ha ricoperto il ruolo di direttore delle risorse umane e organizzazione e ha inoltre avuto per un anno la responsabilità dell’area delle operations italiane del gruppo editoriale.

Componente del cdA di Dada, è stato direttore inoltre risorse umane e organizzazione di Wind, De’ Longhi, Fila Sport (Gruppo HdP) e Sony Italia, oltre che supervisore delle politiche di employee benefits per tutto il gruppo Sony in Europa. Negli anni della sua permanenza in Wind, dal 2006 al 2012, ha lavorato a stretto contatto con l’azionista di riferimento della attuale Italiaonline.

Maurizio Mongardi