Mercato

11 gennaio 2017 | 15:26

La raccolta di ClioMakeUp a Manzoni: siglata partnership a partire dal 1° gennaio 2017

Manzoni arricchisce il proprio network digitale con una nuova partnership: acquisita la raccolta, dal 1° Gennaio 2017, di ClioMakeUp.com, community italiana dedicata alla bellezza.

ClioMakeUp, spiega una nota, nasce nel 2008 a New York City da un’idea di Clio Zammatteo (Co-Founder & Talent), Claudio Midolo (Co-Founder & CTO) e, da allora, é gestita da Elena Dominique Midolo (CEO). Cresce negli anni fino a diventare un ecosistema digitale strutturato, caratterizzato da un DNA pure digital, potenziato dall’uso dei maggiori social networks: YouTube, Facebook, Instagram, Snapchat, con numeri che rendono ClioMakeUp un importante digital publisher italiano dedicato al beauty e all’universo femminile.

Tutto ha inizio quando la make-up artist Clio Zammatteo apre il suo canale YouTube, attraverso il quale svela segreti di bellezza e makeup attraverso video tutorial. I video del canale, ad oggi, sono stati visualizzati più di 232 milioni di volte.

La pagina Facebook di Clio Zammatteo conta ad oggi più di 2.2 milioni di seguaci, il profilo Instagram più di 1.3 milioni di followers.

Sulla scia del successo sul canale YouTube, nel 2013 viene lanciato cliomakeup.com, sito di riferimento per le appassionate di bellezza, che ad oggi conta 2.2 milioni di utenti unici/mese e 15 milioni di pagine viste/mese (fonte Analytics ClioMakeUp, gennaio 2017).

Grazie a questa partnership, Manzoni rafforza il presidio sul target femminile, arrivando a raggiungere 9.000.000 di donne ogni mese, aumentando la quota femminile del 66% sui propri siti premium a target donna, conclude la nota. Per ClioMakeUp, Manzoni gestirà in esclusiva sia la raccolta pubblicitaria classica, sia lo sviluppo di progetti speciali, in accordo con il team di ClioMakeUp e con la direzione creativa di Fuori Format, nel rispetto della mission originaria di rendere tutti gli spazi ClioMakeUp un luogo di innovazione e condivisione per milioni di donne.