Mercato

11 gennaio 2017 | 15:32

Restyling per Focus Wild che si rinnova nella grafica e nei contenuti e lancia un corso di fotografia per ragazzi

Restyling grafico per Focus Wild, il magazine del Gruppo Mondadori dedicato al mondo animale, che si presenta ai suoi lettori in una nuova veste, con immagini di maggiore impatto e un logo rinnovato. Al suo interno, spiega la nota stampa, anche box colorati e nuove icone delle sezioni rendono la lettura più piacevole e adatta ai bambini e ai ragazzi, mentre, sul fronte dei contenuti del brand, più spazio viene dedicato alle curiosità del mondo animale, ai consigli degli esperti per accudire gli animali domestici e ai contributi fotografici dei lettori nella nuova sezione ‘Amici di casa’.

“La rivista è idealmente divisa in due parti”, ha raccontato Sarah Pozzoli, direttore di Focus Wild. “Nella prima, l’obiettivo è di fornire ai nostri giovani lettori una conoscenza accurata sul mondo degli animali, sul loro comportamento, sull’habitat in cui vivono e sulle specie che stanno rischiando l’estinzione. Nella seconda parte, invece, vogliamo dare consigli utili e autorevoli su come prendersi cura degli animali domestici che sempre più sono parte integrante delle famiglie italiane”. “Inoltre”, ha concluso, “grande spazio è dato ai lettori con le loro domande e le tante foto che ogni mese spediscono in redazione”.

A partire dal nuovo numero Focus Wild lancia sulle sue pagine anche un corso di fotografia naturalistica per ragazzi con Guido Bissattini, vincitore di svariati premi in ambito fotografico. Il corso ha la durata di 12 numeri del magazine nel 2017 e prevede ogni 3 mesi un workshop sul campo, tenuto dallo stesso Bissattini, nei grandi parchi d’Italia. I contributi fotografici dei piccoli verranno successivamente pubblicati nelle pagine di Focus Wild.