12 gennaio 2017 | 17:11

In programma il 7 febbraio a Roma il convegno di Aeranti-Corallo dedicato all’emittenza locale nella radio digitale. Tra gli interventi anche quelleìo del presidente Agcom Cardani e del sottosegretario Giacomelli

In programma martedì 7 febbraio a Roma, il convegno ‘L’Emittenza locale nella radio digitale: per uno sviluppo della nuova tecnologia che sia la naturale evoluzione della radiofonia analogica’, organizzato da Aeranti-Corallo.

I lavori verranno aperti con la relazione del coordinatore Aeranti-Corallo e presidente Aeranti, Marco Rossignoli, con a seguire gli interventi del componente dell’esecutivo Aeranti-Corallo e presidente Corallo, Luigi Bardelli, del Presidente Agcom, Angelo Marcello Cardani e del Sottosegretario di Stato allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli.

Marco Rossignoli, coordinatore di Aeranti-Corallo

Alle ore 12.15 avrà inizio la seconda sessione, dedicata a un confronto con il mondo dell’industria broadcast, automotive, ricevitori. I lavori di questa seconda sessione verranno introdotti e moderati da Elena Porta (coordinatore della Giunta esecutiva Aeranti). Hanno già confermato la relativa partecipazione Nino Leuratti (Direttore System Integration, Syes); Guglielmo Feliziani (Ceo, DB Elettronica); Paolo Marantonio (Business Development, Telsat); Gianluca Busi (Marketing Manager, Elenos); Enrico Pietrosanti (Partner Digidia).

Il pomeriggio, con inizio alle ore 15.00, si svolgerà, quindi, un seminario tecnico-giuridico sulla regolamentazione delle trasmissioni radiofoniche digitali e sulle modalità di costituzione delle società consortili per lo svolgimento dell’attività di operatore di rete, curato da Marco Rossignoli.
Il termine dei lavori è previsto per le ore 16.30.