13 gennaio 2017 | 18:25

Sky incontra martedì Cdr di Sky Tg24 e lavoratori della pay tv. Al centro il futuro della sede romana (600 dipendenti, 130 giornalisti) e il possibile trasloco del servizio politico vicino a Montecitorio

Avrà luogo martedì prossimo un incontro tra l’amministratore delegato di Sky Andrea Zappia e il cdr di Sky Tg24 da una parte e i sindacati dei lavoratori dall’altra presso la sede di Unindustria. L’incontro, secondo quanto apprende l’Adnkronos, offrirà l’occasione per chiarire il futuro della sede di Roma su cui i sindacati hanno chiesto chiarimenti a fronte di rumours circa la  volontà dell’azienda di operare trasferimenti verso il quartier generale di Milano.

Nella sede di Roma oggi operano 600 dipendenti di cui circa 130 giornalisti (a fronte di 170 di organico complessivo). Nel complesso Sky ha circa 4mila dipendenti.

Andrea Zappia

Andrea Zappia

La sede di Roma di Sky è in via Salaria, mentre in via della Cordonata, vicino al Quirinale, Sky Tg24 dispone di studi e della redazione del servizio politico. Proprio quest’ultima sede, secondo  indiscrezioni, potrebbe essere spostata in uno spazio più grande che  sarebbe già stato individuato nei pressi di Montecitorio.