Mercato

16 gennaio 2017 | 18:48

Starbene compie 40 anni e rinnova il suo sistema multicanale: in arrivo nuovi dossier per il giornale cartaceo e er il web podcast e una newsletter quotidiana

Starbene, il brand del Gruppo Mondadori dedicato al mondo della salute e del benessere, compie 40 anni e si regala nuova grafica e una linea editoriale, dedicando sempre maggiore attenzione ad alimentazione, salute e fitness, con l’obiettivo di diventare “un punto di riferimento per orientarsi nelle scelte più importanti, quelle che riguardano la salute e il benessere”, come ha spiegato Annalisa Monfreda, direttore del magazine.

Entrando nel dettaglio, il magazine, a cominciare dal numero in edicola domani, martedì 17 gennaio (al prezzo di 1 euro), si articolerà in ampi dossier di approfondimento e focus dedicati ad attualità, alimentazione, salute, fitness, bellezza e psicologia. Il brand lancia per la prima volta Starbene Podcast, brevi pillole, realizzate dalla redazione in collaborazione con MyVoxes, che possono essere ascoltate da smartphone, tablet e pc dal sito Starbene.it. In più ogni mattina gli utenti riceveranno anche una newsletter quotidiana con notizie brevi, news e link ai podcast.

Continua poi la collaborazione con Radio Monte Carlo, dal lunedì al venerdì alle ore 12.15 all’interno della rubrica RMC DOC.

Attivo anche con eventi sul territorio, Starbene è media partner della manifestazione ‘Winter Village’, villaggio della salute allestito a Milano, dal 18 al 22 gennaio nell’area antistante via Pagano, dove sarà presente tutti i giorni con uno showcooking, durante il quale gli chef assistiti dai nutrizionisti della testata realizzeranno un menù che coniuga gusto e benessere. Sarà allestito inoltre uno sportello per consulenze personalizzate, offerte gratuitamente, su diete e nutrizione, intolleranze alimentari e sana alimentazione.

Il lancio è supportato da una campagna ideata da Hi! Comunicazione su stampa, tv, radio, web e grande distribuzione.