Mercato

18 gennaio 2017 | 16:29

Ogilvy&Mather firma la campagna creativa per NewsBrand, evento che analizza l’evoluzione dei quotidiani, organizzato a Milano il 31 gennaio e Roma il 2 febbario 2017

Sarà on air a partire da oggi la campagna creativa di Ogilvy&Mather a supporto del progetto NewsBrand, realizzato da GroupM con Manzoni, Piemme, RCS e System 24, per analizzare e raccontare l’evoluzione dei quotidiani e dei loro canali digitali verso un sistema editoriale integrato, capace di garantire audience importanti per pubblici diversi, veicolare benefici di planning e di comunicazione specifici e offrire soluzioni innovative e rilevanti per i brand.

Fortemente iconica – grazie ad un linguaggio pop, riconoscibile e contemporaneo – la campagna utilizza come key visual l’asterisco*, simbolo di approfondimento e rimando a quel qualcosa in più, qualcosa oltre le apparenze.
Il proposito di questa campagna, dice una nota del gruppo, è infatti andare oltre le apparenze per sfatare alcuni luoghi comuni che il mondo della business e media community ha maturato negli ultimi anni.

Il concept creativo fa leva su insight emersi dalle ricerche ad hoc realizzate per questo progetto e che si ispirano ai temi caldi del dibattito di questi ultimi mesi, ribadendo i punti di forza dei Quotidiani e del loro universo digitale: audience, credibilità dei contenuti e flessibilità delle soluzioni.

La campagna sarà declinata in annunci stampa, web e OOH

Credits
Agenzia: Ogilvy & Mather Italia
Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Marco Geranzani e Giordano Curreri
Strategic Planner: Luca Tapognani
Account Director: Davide Tagliabue