18 gennaio 2017 | 19:10

Presentata ufficialmente la partnership tra il Genoa ed Eviva, main sponsor del club fino alla fine della stagione. Firmata da Barabino & Partners la campagna di comunicazione

Daniela Colombo – Dopo la suspense delle prime due giornate di campionato del 2017, svelato il nome del nuovo main sponsor del Genoa. Si tratta di Eviva, player attivo del settore dell’energia e del gas naturale, che con il suo marchio campeggerà sulla parte frontale delle tre divise di gioco usate per le gare, interne e in trasferta, fino alla fine della stagione.
Inedita la formula scelta per presentarsi ai tifosi del Grifone, con un progetto di comunicazione ideato da Barabino & Partners – sponsor del Genoa Cfc Scuola Calcio, costruito in più fasi, utilizzando la tecnica del teaser per svelarsi al pubblico partita dopo partita, quasi lettera per lettera, per poi debuttare ufficialmente sulla divisa indossata dalla squadra nel match di Coppa Italia contro la Lazio.

Nella foto, da sinistra: il centrocampista Miguel Veloso, il ceo di Eviva Carlo Bagnasco e l’ad del Genoa Alessandro Zarbano

Ad accompagnare il marchio anche alcune frasi che raccontano la passione genoana, pronunciate da tifosi doc, che hanno trasformato le casacche in pezzi da collezione. Per la prima partita è stata scelta una frase di Fabrizio de Andrè: “Al Genoa scriverei una canzone d’amore, ma sono troppo coinvolto”; per la seconda una di Gianni Brera: “Quando il Genoa già praticava il football gli altri si accorgevano di avere i piedi solo quando gli dolevano”; per la terza: “7 settembre 1893. Il calcio in Italia inizia qui”.

La campagna non è di certo passata inosservata tra i tifosi, con oltre un milione di persone che hanno interagito sul tema ‘Genoa e la sponsorizzazione virale’, al quale sono stati dedicati anche articoli e servizi radio e tv.