La democrazia ha bisogno della stampa, dice Barack Obama nella sua ultima conferenza da presidente: avere voi giornalisti alla Casa Bianca ci ha fatto lavorare tutti meglio

“Avere voi in questo edificio ci ha fatto lavorare tutti meglio, perché la stampa è l’occhio critico su quelli che hanno il potere”: Così Obama nell’ultima conferenza stampa da presidente, sottolineando come “gli americani e la democrazia hanno bisogno della stampa.

“Manning ha scontato una dura sentenza in carcere, la sua condanna era sproporzionata. Ho valutato il suo caso nei dettagli”, ha aggiunto sottolineando di non prestare attenzione ai tweet di Assange.

Barack Obama (Foto: Olycom)

“Intrattenere rapporti costruttivi con la Russia è una priorità degli Usa ed è nell’interesse del mondo”, ha aggiunto, precisando che con Putin c’è stata “un’escalation del sentimento anti-americano”.

Obama ha infine definito “cordiali” i rapporti con Trump: “gli ho offerto i miei consigli”, ha concluso, ricordando che il lavoro del presidente “non lo si può fare da soli”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Una borsa di studio per giovani giornalisti e un programma di Oliviero Toscani. Radio Capital presenta le novità in arrivo

Quattro top model e quattro copertine per il numero di debutto di Elle settimanale alla Fashion Week

17 febbraio Preziosi va su Canale 5 e stacca Fazio. Giletti si difende con Salvini