20 gennaio 2017 | 12:58

Dal 23 gennaio Nove presenta il nuovo logo. In attesa del debutto dello show di Maurizio Crozza, con il 2017 al via diverse produzioni originali

Nove, il canale generalista di Discovery, cambia e dal 23 gennaio propone una nuova veste grafica. Ispirato al tasto del telecomando, il logo presenta il numero del canale che viene inserito nella O del wordmark. Ad affiancarlo anche il nuovo claim, ‘Unico nel tuo genere’.

Il nuovo logo di Nove

Archiviato un autunno con ascolti in crescita del 46% in prima serata e in vista del debutto di Maurizio Crozza, il canale ha in serbo per il 2017  altre nuove produzioni originali, come ‘O mare mio’, con Antonino Cannavacciuolo, che ha debuttato il 9 gennaio; ‘Il ricco e il povero’, l’adventure game con Chef Rubio , al via il 20 gennaio; o ‘Hidden singer’, show dedicato alla musica, con protagonisti grandi artisti della musica italiana e i loro fan, in ondo dal 23 febbraio.

A cambiare veste anche il layout grafico della campagna off air a sostegno dei lanci più importanti del 2017, che avranno presenza outdoor a partire dal 23 gennaio nelle città metropolitane di Milano, Roma e Napoli oltre che promozione su radio nazionali e una pianificazione stampa e web. Tutta la campagna è realizzata internamente, pianifica MediaClub.