20 gennaio 2017 | 17:48

Maurizio Crozza dice sì al Festival di Sanremo: per il comico una copertina video ogni serata. Ma dove sarà fisicamente è un segreto, dice il presentatore Carlo Conti

Maurizio Crozza ha detto sì al Festival di Sanremo. Ad annunciarlo lo stesso Carlo Conti, in occasione delle audizioni dei brani dei big in gara. “Maurizio apparirà in video, secondo lo stile della ‘copertina’ reso celebre dai tempi di ‘Ballarò. Il suo intervento andrà in onda all’interno delle serate”. Ma non è sicuro che il comico genovese sarà fisicamente presente. “Dove sarà Crozza è un segreto”, ha detto lo stesso conduttore.

Per quanto riguarda i super ospiti musicali confermati Tiziano Ferro e Ricky Martin la prima sera, Giorgia la seconda, Mika la terza, Zucchero, per la prima volta all’Ariston come super ospite, sabato. La prima sera ci saranno anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Conti ha anche annunciato che in occasione dei 60 anni dello Zecchino d’Oro, sul palco dell’Ariston, nella serata del giovedì dedicata alle cover, salirà anche il piccolo coro dell’Antoniano Mariele Ventre “per accennare alcuni brani che hanno fatto la storia della manifestazione”.

Maurizio Crozza (foto Olycom)

Alla domanda sulle voci di un possibile arrivo di Stevie Wonder, Carlo Conti ha replicato con l’ormai abituale “magari!”. Quanto a un suo ritorno alla conduzione del festival, la risposta è stata: “magari tra cent’anni. I record di continuità a Sanremo devono rimanere patrimonio di Pippo Baudo”.