Quasi 50mila visualizzazioni per la prima partita di Lega Pro trasmessa su Facebook Live. Il presidente della categoria: grande opportunità, ma nuovi interrogativi il sistema

Quasi 50mila visualizzazioni totali, 145mila utenti raggiunti e oltre 25mila interazioni. Sono questi i numeri registrati dal derby Cosenza-Catanzaro dello scorso 22 dicembre, trasmesso in diretta streming su Facebook. E’ la prima volta che una partita ufficiale del campionato in Italia viene trasmessa live dal social.

L’operazione è il risultato della collaborazione tra Lega Pro e Facebook Italia, che ha in serbo altre iniziative analoghe.

“La spinta innovativa di Lega Pro consente per la prima volta in un campionato italiano di calcio di sfruttare le enormi potenzialità di Facebook Live”, il commento di Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro, sottolineando come siano sì offerte a utenti e tifosi enormi opportunità ma vengano posti “al sistema anche grandi interrogativi su quelli che dovranno essere gli assetti del futuro”.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Radio 105 confermata partner di Amici

BookCity: le 360 copertine di La Lettura in mostra alla Triennale di Milano

Online il sito Ferpi rinnovato: attenzione ai soci e approfondimenti tematici