Mercato

24 gennaio 2017 | 18:10

Tv2000 lancia ‘Terza Pagina Magazine’ con ospite De Giovanni

Il settimanale culturale del Tg2000 in onda ogni mercoledì dal 25 gennaio alle ore 23.20. Come spiega una nota, il meglio della settimana in materia di libri, arte, cinema e spettacolo, con l’aggiunta di un incontro con un protagonista del mondo della cultura, uno spazio dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi e infine una storia in cui la creatività incontra e racconta la grande storia o quella dei nostri giorni, dagli echi del vasto mondo al quotidiano di ciascuno di noi.

Ecco ‘Terza Pagina Magazine’, il settimanale della rubrica culturale del Tg2000, il telegiornale di Tv2000, delle ore 12.00 curato da Saverio Simonelli e in onda da domani, 25 gennaio 2017 ogni mercoledì alle 23.20. Nella prima puntata l’ospite d’apertura sarà Maurizio De Giovanni che, reduce dal successo televisivo de I Bastardi di Pizzofalcone, ci aprirà le porte della sua officina creativa. Poi spazio per i più interessanti servizi della settimana dall’Edipo Re di Glauco Mauri a un insolito Barack Obama che racconta al New York Times le sue passioni letterarie.

Nello spazio dei più piccoli un approfondimento su Roald Dahl di cui stiamo apprezzando nelle sale il GGG: ma oltre al grande gigante gentile c’è tutto un mondo di storie da conoscere e gustare. Infine in chiusura per la giornata della memoria l’ebraista e scrittore Matteo Corradini ci racconterà la sua riedizione del Diario di Anna Frank e a seguire una serie di schede sui più importanti testi sull’argomento.