25 gennaio 2017 | 11:04

Axel Springer lancia un quotidiano di carta tutto dedicato al calcio. L’ex interista Podolski tra le firme di punta. Formato tabloid per 32 pagine e costa 1 euro

Dopo alcuni test tra Monaco e Stoccarda, nasce Fussball Bild, quotidiano di carta edito da Axel Springer SE in formato tabloid e che uscirà in tutte le edicole della Germania, anche online su fussballbild.de e iKiosk.

Un euro il prezzo per trentadue pagine complessive interamente dedicate al calcio con uscite dal lunedì al sabato, domenica esclusa. Il primo numero in edicola è del 20 gennaio.

Il centravanti ex Inter e Bayern Monaco nonché campione del mondo con la nazionale tedesca, Lucas Pololski, tra le firme di punta.

I contenuti saranno curati dalla redazione sportiva centrale di ‘Bild’, da quella online e dalle 23 regionali. Trecentomila copie la tiratura iniziale.

Il quotidiano, ha spiegato Matthias Brügelmann, editorial director di Fussball Bild, vuole raggiungere lettori e fan dei diversi club, catturandoli a livello regionale con contenuti mirati a cinque aree della Germania in particolare.

Mathias Döpfner, ceo del Gruppo editoriale Axel Springer (foto Olycom)