Manager

27 gennaio 2017 | 15:01

Filippo Bonsanti, chief marketing officer di GoEuro

Il 27 gennaio 2017, GoEuro, piattaforma di viaggio, nata nel 2013, che permette di ricercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa, ha annunciato l’ingresso di Filippo Bonsanti, che dal 1° gennaio 2017 ricopre il ruolo di chief marketing officer. Nel suo ruolo ha la responsabilità della strategia e dell’esecuzione delle attività di marketing a livello globale.

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino e al TUE Eindhoven in Olanda, ha conseguito un MBA all’Insead in Francia e Singapore, Bonsanti ha esperienza di oltre 15 anni nel marketing tradizionale e digitale nei settori e-Commerce, beni di largo consumo, retail e media. Negli ultimi cinque anni ha lavorato nel quartier generale europeo di eBay, dove ha ricoperto diversi ruoli sino a diventare director of marketing strategy and planning per i mercati Europa, Medio Oriente e Africa. Nel complesso, Filippo ha operato in 20 Paesi, maturando una significativa esperienza in Europa, Stati Uniti e mercati emergenti come Russia, Cina e Brasile.

Contestualmente, GoEuro ha annunciato anche gli ingressi di Dave Price, con il ruolo di vice president product, e Alexandra Oakley, come vice president people.

Filippo Bonsanti