Il nuovo corso

Claudio Arcovito racconta la sua esperienza nel delicato ruolo di responsabile del brand immagine di Anas, dove è arrivato su chiamata del presidente e amministratore delegato Gianni Vittorio Armani.

“A ottobre 2015 abbiamo lanciato l’Osservatorio del traffico di Anas che, attraverso un team specializzato di ingegneri e di analisti del traffico, cura la realizzazione e la diffusione di bollettini mensili su flussi e statistiche di traffico sulla rete stradale d’interesse nazionale. I dati dell’Osservatorio sono raccolti da un complesso e innovativo sistema di sensoristica in grado di registrare i volumi di traffico e le condizioni di circolazione in corrispondenza di oltre 1.150 sezioni di conteggio denominato ‘Panama’ (Piattaforma Anas per il Monitoraggio e l’Analisi)”.

Claudio Arcovito

Una strategia, come spiega Arcovito, che mette al centro il cliente: “Tanto che abbiamo rivoluzionato il contact center, prima esterno e ora interno”, dice il manager di Anas. “È diverso se a rispondere è l’Anas in prima persona invece di una società esterna che si occupa anche di altro. Il contact center non è un giochetto da poco, basti pensare che gestisce circa 8.100 contatti al mese tra telefonate, email e social Crm. Il che comporta la modernizzazione e l’ottimizzazione delle modalità di contatto con i nostri clienti, una maggiore trasparenza ed efficienza e, oltretutto, un buon risparmio”.

L’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 479 – Gennaio 2017

Abbonati al mensile ‘Prima’ edizione cartacea (+ Uomini Comunicazione), alla versione digitale per tablet e smartphone o a quella combinata carta-digitale: Prima + Uomini + edizione per tablet e smartphone

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori Libri va sui mercati internazionali con il nuovo marchio Rizzoli Electa

Mondadori Libri va sui mercati internazionali con il nuovo marchio Rizzoli Electa

PRINCIPALI NOTIZIE E INTERVISTE NEL NUMERO 487 – OTTOBRE 2017

PRINCIPALI NOTIZIE E INTERVISTE NEL NUMERO 487 – OTTOBRE 2017

PRINCIPALI SERVIZI E INTERVISTE NEL NUMERO 486 – SETTEMBRE 2017

PRINCIPALI SERVIZI E INTERVISTE NEL NUMERO 486 – SETTEMBRE 2017