Manager

30 gennaio 2017 | 12:08

Alessandro Lisa, marketing e business development manager di Advice Group

Il 30 gennaio 2017, Advice Group, società italiana di digital e progress marketing che grazie all’analisi in tempo reale del comportamento degli utenti è in grado di creare promozioni e programmi di loyalty personalizzati, ha annunciato la nomina di Alessandro Lisa come marketing e business development manager.

In questo ruolo ha il compito di sviluppare opportunità di business e di marketing a supporto delle attività di ingaggio, conversione e fidelizzazione dei clienti, seguendo la linea di crescita e internazionalizzazione della società.

Lisa, 43 anni, in precedenza ha lavorato in Megatel, retailer di telefonia (oggi 4G Retail, controllata da Telecom Italia), dove ha ricoperto il ruolo di responsabile retail marketing e comunicazione e Fuchs Lubrificanti, dove è stato responsabile direct marketing. Nel 2008 l’ingresso in Morando, produttore di alimenti per animali con la responsabilità di seguire le attività di trade marketing per il mercato italiano; nel 2014 in Motul, multinazionale francese operante nel settore dei lubrificanti, nel team dedicato alle attività di trade marketing per il mercato italiano, mentre, a livello internazionale, ha seguito come business process owner le attività di marketing del gruppo, nell’ambito dell’implementazione di una soluzione di CRM a livello corporate.

Alessandro Lisa