Sandro Neri è il nuovo direttore del Giorno. L’attuale vice direttore assume la guida del quotidiano di Poligrafici Editoriale dal 1° febbraio

Cambio al quotidiano ‘Il Giorno’. A partire dal primo febbraio Sandro Neri assumerà la guida della testata milanese – dove lavora dal 1999, subentrando a Giuliano Molossi. “Per Neri si tratta di una conferma del lavoro svolto in questi anni come vice direttore e firmerà il giornale in edicola da giovedì 2 febbraio”, ha spiegato Andrea Riffeser Monti, ad della Poligrafici Editoriale, in una nota nella quale ringrazia anche il direttore uscente.

Tra i prima a congratularsi con Neri – anticipando l’annuncio da parte dello stesso editore, il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni. “Neri conosce bene la Regione Lombardia e il nostro territorio, di cui si occupa da anni con puntualità e scrupolo, e sono certo che la sensibilità maturata gli sarà utile alla guida di un autorevole quotidiano che guarda al territorio da sempre per vocazione, quale è ‘Il Giorno'”, ha commentato Maroni.

Sandro Neri

Sandro Neri

Messaggi di auguri anche dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha definito il giornale un “quotidiano storico, vicino alla gente e attento alla cronaca locale”, e dal presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, che invece ha sottolineato la vicinanza del del ‘Giorno’ “alle piccole e medie imprese”, con la speranza che il quotidiano riesca a “essere sempre più attento alle nuove opportunità e problematiche del mondo imprenditoriale”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Franceschini: cultura diventi centrale nelle scelte politiche Ue. Serve piattaforma comunitaria online per le arti

Franceschini: cultura diventi centrale nelle scelte politiche Ue. Serve piattaforma comunitaria online per le arti

5G sfida e occasione per il Paese. Summit ‘5G Italy 2020’: tra i protagonisti Bassanini, Bisio, Ibarra e Boccia

5G sfida e occasione per il Paese. Summit ‘5G Italy 2020’: tra i protagonisti Bassanini, Bisio, Ibarra e Boccia

Investimenti pubblicitari digitali in crescita anche a ottobre, +9,2%. Fcp Assointernet: boom adv su smartphone, +16,3%

Investimenti pubblicitari digitali in crescita anche a ottobre, +9,2%. Fcp Assointernet: boom adv su smartphone, +16,3%