31 gennaio 2017 | 17:39

Paolo Iacono è il nuovo amministratore delegato di Hse24 Italia

Paolo Iacono è  il nuovo amministratore delegato di Hse24 Italia, ruolo assunto ufficialmente da domani 1° febbraio. Hse24 Italia, presieduta da Konrad Hilber, è un canale tv dedicato allo shopping controllato dalla tedesca Home Shopping Europe che a sua volta fa capo alla società d’investimento americana Providence Equity, al fondo d’investimento Ardian e al management tedesco. Hse24 Group è operativo con canali tv in cinque Paesi ed ha un fatturato complessivo di circa 900 milioni di euro.

Alla guida di  Hse24 Italia Iacono succede a Nicola Gasperini, che ha lasciato la società a fine dicembre 2016, per dedicarsi a nuove sfide professionali.

Paolo Iacono

Paolo Iacono

Paolo Iacono, laureato in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, proviene da un’esperienza in Giocoplast, azienda  specializzata nella distribuzione e commercializzazione di articoli per le festività stagionali, dove, dal 2014, ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato. In precedenza, Paolo Iacono ha operato presso altre realtà, tra le quali la finlandese Fiskars, per la quale ha diretto la filiale italiana; la società produttrice di giocattoli Hasbro, avendo fondato e guidato Atari Italia ed importanti multinazionali di beni di consumo, quali Unilever e Sara Lee.